All for Joomla The Word of Web Design

Menù tricolore: Ricetta Tortillas in salsine all’italiana

ricette tortillas

Guida alla preparazione delle Tortillas in salsine all’italiana

Le Tortillas sono un piatto tipico spagnolo, tradotte in “piccole torte”, generalmente salate ad indicare un piatto unico oppure uno sfizioso antipasto. Famose in tutto il mondo queste piccole torte sono state successivamente adattate a diversi stili e influenze culinarie come le Tortillas in salsine all’italiana proposte all’interno di questa nuova ricetta guidata.

Le Tortillas si dimostrano un piatto versatile e personalizzabile di semplice realizzazione casalinga, ma allo stesso tempo rivolto anche ai servizi ristorativi compresi i menù d’alta cucina. A livello puramente estetico anche la presentazione e l’abbinamento degli  ingredienti può prevede una serie infinita di realizzazioni, in accompagnamento a salumi, verdure, carne e pesce, risultando una ricetta tra le più riprodotte a livello mondiale.

Attraverso questo nuovo articolo ci occuperemo di elencare l’esatto procedimento e la scelta degli ingredienti per realizzare le Tortillas in salsine all’italiana, adatta a qualsiasi festa o ricorrenza, come antipasto, piatto di seconda portata o piatto unico.

Ingredienti

  • 1 pacco di tortillas (in alternativa le Tortillas potranno essere preparate in casa)
  • 1 vasetto di maionese (anche in questo caso si potrà procedere ad una preparazione casalinga)
  • 1 vasetto di ketchup
  • 1 vasetto di pesto alla genovese (realizzabile in casa in alternativa a quello industriale)
  • 1 confezione piccola di panna da cucina

Procedimento

Per realizzare le Tortillas in salsine all’italiana attraverso questa nuova ricetta guidata abbiamo pensato di illustrare una lista ingredienti rivolta soprattutto ai cuochi che dispongono di poco tempo, acquistando i prodotti a livello industriale e limitandosi quindi ad un semplice e veloce assemblaggio degli stessi.

In alternativa sarà tuttavia possibile realizzare in casa ciascun condimento disponendo del tempo necessario e delle conoscenze di base sufficienti. Le Tortillas acquistate dovranno essere disposte su di un piatto da portata, preferibilmente un’antipastiera a tre scomparti oppure tre diversi contenitori dove riporre le salse singolarmente.

All’interno di una ciotola dovrà essere inserito il ketchup, nella seconda il pesto e nella terza la maionese, nelle dosi all’incirca di 2-3 cucchiai ciascun elemento. Le salsine dovranno essere conservate in frigorifero sino al momento di portare in tavola le Tortillas da condire a piacere.

0 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password