All for Joomla The Word of Web Design

Ricetta Pasta Panna e Salsiccia, guida completa alla cottura

Ricetta Pasta Panna e Salsiccia

Guida completa per la preparazione della Pasta Panna e Salsiccia

Uno dei primi piatti maggiormente riproposti all’interno della cucina italiana tradizionale comprende la Pasta Panna e Salsiccia come condimento sfizioso e sostanzioso. Questo primo piatto di semplice preparazione si adatta a molteplici situazioni o ricorrenze, comprendendo un elenco di ingredienti dal costo contenuto e un lasso di tempo per la preparazione relativamente breve.

La ricetta della Pasta Panna e Salsiccia si trova disponibile in moltissimi blog e ricettari di cucina online, ma per essere certi di seguire attentamente il procedimento ideale si dovrà fare riferimento ad una guida completa e specifica come quella che andremo di seguito a proporre all’interno di questo nuovo articolo, prestando particolare attenzione ai tempi di cottura.

Ricetta Pasta Panna e Salsiccia, guida completa alla cottura

Ingredienti (per 4 persone)

  • 400g di rigatoni (in alternativa si potrà utilizzare anche un’altra pasta)
  • 200g di salsiccia fresca
  • una confezione di panna da cucina
  • vino bianco q.b.
  • sale e pepe nero q.b.
  • Parmigiano grattugiato (facoltativo)

Procedimento

Per preparare la Pasta Panna e Salsiccia occorrerà innanzitutto disporre di tutti gli ingredienti sopra elencati. Alla base della corretta procedura di preparazione si dovrà riempire una pentola d’acqua da lasciar bollire sul fuoco con l’aggiunta del sale a proprio piacimento.

Per la preparazione del sugo di condimento invece, nel frattempo che si attende la bollitura dell’acqua, si dovrà eliminare la pelle dalla salsiccia e spezzettarla grossolanamente con le mani o con l’impiego di un coltello. A questo punto si dovrà versare l’olio all’interno di una padella insieme al sale, al pepe nero e ai pezzetti di salsiccia ricavati. A metà cottura il tutto dovrà essere sfumato con il vino bianco, lasciando cuocere a fuoco non eccessivamente alto.

A doratura della salsiccia ottenuta, mescolando e amalgamando insieme il condimento, si potrà spegnere il fuoco e scolare la pasta portata a cottura. La stessa dovrà essere riversata all’interno della padella con l’aggiunta della panna, preoccupandosi di mescolare delicatamente tutti gli ingredienti. La Pasta Panna e Salsiccia dovrà essere servita calda in accompagnamento ad una spolverata di formaggio parmigiano grattugiato laddove richiesto.

0 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password