All for Joomla The Word of Web Design

Ricetta Frittata San Valentino a forma di Cuore

frittata san valentino a forma di cuore

Procedura guidata per la ricetta della Frittata a forma di Cuore per la ricorrenza di San Valentino

La ricorrenza di San Valentino rappresenta la festa per eccellenza per ogni coppia innamorata, fidanzati e sposati senza alcuna differenza. Ogni 14 febbraio sono moltissimi i servizi di ristorazione concentrati sul tema di San Valentino, presentando all’interno del proprio menù ricette specifiche a tema attraverso forme romantiche a cuore, petali di rose rosse e preparazioni particolari dall’antipasto al dolce. Mentre impazzano le ricette insetti commestibili, noi proviamo a dare un occhio a piatti dedicati a determinati eventi stagionali.

La frittata a forma di cuore tipica di San Valentino può essere facilmente riprodotta anche a casa a livello amatoriale, caratterizzata da un tris di frittatine monoporzione servendosi del padellino specifico a forma di cuore in vendita su tutti gli store online e nei maggiori supermercati.

Come per qualsiasi altra preparazione culinaria si potrà giocare sulle diverse personalizzazioni seguendo sempre e comunque una ricetta base tra le più accreditate come quella proposta di seguito all’interno di questo nuovo articolo guidato. Molte delle più classiche ricette disponibili online non ricalcano esattamente le procedure originarie da seguire al fine di non rischiare un fallimento finale e la conseguente perdita del costo relativo agli ingredienti utilizzati. Per essere certi di riuscire a realizzare una frittata a forma di cuore tipica della ricorrenza di San Valentino sarà sufficiente seguire tutte le linee guida proposte di seguito.

Ricetta Frittata San Valentino a forma di Cuore: procedura guidata da seguire

Per preparare la tipica e romantica ricetta a base di frittata a forma di cuore per San Valentino si dovranno acquistare i seguenti ingredienti base elencati di seguito.

Ingredienti

  • 3 uova
  • 40g di broccoli già lessati
  • 50g di parmigiano grattugiato
  • un cucchiaino di zafferano
  • 2 cucchiai di passata di pomodoro
  • sale e pepe rosa q.b.

Procedimento

Per preparare la frittata tipica di San Valentino a forma di cuore, come antipasto o seconda portata a seconda delle preferenze personali, si dovranno sbattere le uova condite con un pizzico di sale e pepe, aggiungendo il formaggio grattugiato e amalgamando insieme il tutto. Il composto dovrà essere successivamente diviso in tre ciotole dalle stesse dimensioni.

All’interno della prima ciotola dovranno essere aggiunti i broccoli in precedenza lessati e schiacciati con l’impiego di una forchetta. Nella seconda ciotola dovrà invece essere aggiunto lo zafferano mescolando accuratamente il tutto al fine di lasciar assorbire la colorazione tipica.

Nella terza ed ultima ciotola si dovrà inserire la passata di pomodoro con un pizzico di sale rosa a condimento. Il padellino da utilizzare dovrà essere a forma di cuore, cuocendo separatamente le tre frittatine totali. Una volta dorate potranno essere tolte dal fuoco e lasciate raffreddare, consumate ancora calde oppure fredde a seconda delle diverse esigenze e del menù scelto.

0 Comments

Leave a Comment

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Lost Password